Che cos’è l’Agenzia?
Bella domanda ... domanda difficile a cui rispondere in poche parole e senza rivelare informazioni segrete e riservate.
Diciamo così: in vari paesi del mondo esistono delle congregazioni di persone il cui obiettivo è quello di scovare, conservare, preservare e difendere degli oggetti con alcune capacità particolari.
Questi oggetti con capacità particolari, magiche secondo alcune persone, vengono conservati nelle varie succursali nazionali dell’agenzia e, all’occorrenza, vengono “noleggiati” a chi ne avesse bisogno.
E’ come se le capacità “particolari” che tempo addietro erano in mano agli essere umani, e che ora gli stessi esseri umani non hanno più, sono stati trasferiti all’interno di alcuni oggetti.
Ad esempio pare che esista una macchina fotografica che non faccia solo fotografie ma sia in grado di fotografare anche delle cose non visibili all’occhio umano. Oppure pare che esista una chiave che può aprire tutte le porte... Il racconto su questi oggetti magici potrebbe andare avanti per ore o per giorni ... pare che gli oggetti con queste capacità siano tanti e che le capacità degli stessi siano notevoli e le più disparate.
Le varie agenzie a livello nazionale hanno un responsabile, ovvero un coordinatore che ha il compito di gestire gli “oggetti speciali” in mano a quell’agenzia e di mantenere i rapporti con le altre agenzie a livello internazionale.
Può succedere che, per motivazioni particolarmente serie,vengano indette delle riunioni internazionali nella quali partecipano i coordinatori delle varie agenzie a livello mondiale.
Questo è proprio quello che è successo in Italia quando, a fronte di una importante scoperta che potrebbe mettere a repentaglio la sopravvivenza dell’agenzia, il coordinatore dell’agenzia italiana ha indetto una riunione plenaria internazionale.
Cosa ha scatenato questa paura all’interno dell’agenzia italiana che necessita un summit internazionale?
Pare sia stato scoperto un oggetto, una pietra di enormi dimensioni a forma di toroide e corredata di una serie di iscrizioni, che ha il poter di “succhiare” i poteri degli altri oggetti “particolari” e di trattenerlo per se ... e per sempre.
E pare che l’area di influenza di questa pietra sia molto ampia ... si parla di un raggio di azione di km.
Ovviamente è bene che tutti i responsabili delle varie agenzie siano informati della cosa, da un lato per preservare gli oggetti “particolari” in loro possesso, dall’altro per cercare di chiarire il ruolo di alcune agenzie in questa faccenda.
Diciamola tutta: tra alcune delle succursali nazionali dell’agenzia pare che non corra buon sangue e, quindi, è bene capire se qualcuno sta cercando di usare i poteri di questa pietra per indebolire uno stato rivale e aumentare il proprio potere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento