domenica 24 marzo 2013

Harold (2)

"Manca solo una cosa adesso."
Harold, Jimbo e John sono tutti nella stanza alla fine della città.
Harold è ferito e stanco, ha combattuta da poco la sua ultima battaglia e la sua voltà ha vinto.
John sta sulla porta, fa la sentinella, lo ha sempre fatto e ha promesso che lo farà sempre.
Jimbo si guarda attorno, sperduto, ha rinunciato alla benedizione dello scorrere del tempo per permettere ad Harold di aprire la porta.
"Manca solo una cosa e poi tutto sarà perfetto." dice Harold.
"Mi siete stati amici fino alla fine, abbiamo attraversato tutto questo assieme ed ora che mi è concesso di forgiare il futuro vi ripagherò esaudendo un vostro desiderio."
"Jimbo cosa vuoi?"
Lui risponde senza neppure guardare Harold: "Voglio essere libero."
"Come desideri amico, che i ricordi non siano più per te un peso. Vivi ogni istante come se fosse una vita nuova."
"John tu che cosa desideri?"
"Ho sempre fatto il mio dovere, da buon militare. Ho vissuto per proteggere la mia nazione, poi per proteggere voi, e alla fine per proteggere te. Cosa dovrei desiderare? Voglio solo poter continuare a farlo."
"Così sia, avrai qualcuno da proteggere."
Poi John guarda Harold.
"Hai detto che mancava ancora qualcosa, non sarà mica questo vero?"
"No, ma vi spettava."
"Cos'è allora che ti manca?" chiede Jimbo.
"Dimenticare."

Nessun commento: