Dopo aver scoperto della mantide continuiamo ad indagare.
Prendiamo un tizio che ha partecipato al rito e scopriamo che gli abitanti dell'isola venerano l'animale come un dio e che, quelli che gli fanno da pasto, sono dei volontari.
Lo incalziamo con una serie di domande ma non sa nulla nè sulla provenienza nè sul perchè la creatura sia lì.
Non è altro che un fanatico di questo culto.
Cominciamo a brancolare nel buio, andiamo a fare l'escursione subacquea ma, anche questa pista, non porta a nulla.
Il gruppo si trova diviso tra quelli che vogliono continuare a seguire la pista della mantide e quelli che vogliono lasciar perdere e cercare altrove.
Così, mentre qualcuno esplora le alte vette, William insiste per far usciere la mantide dalla casa, ipotizzando che l'animale, guidato dall'istinto, faccia ritorno al luogo da cui è venuta.
Con l'aiuto di Joseph fanno uscire l'animale. Una volta all'aperto l'insetto si blocca, spaesato.
Nel frattempo il gruppo scende a ispezionare il pozzo ma, non essendoci passaggi o aperture, tornano fuori con l'intento di far rientrare la mantide. Con enorme sorpresa scoprono che l'insetto non è più lì.
Il falco di William vola alto a qualche centinaia di metri. E' subito chiaro che sta seguendo l'animale. I 4 si gettano subito al suo inseguimento ma, arrivati nel fitto della boscaglia, trovano il falco appollaiato su un ramo che ha perso le tracce del gigante verde.
Il gruppo inizia a battere la zona circostante. Dopo poco Antomy la trova. Subito viene raggiunto dagli altri e scoprono che, vicino all'animale, c'è un uomo.
L'uomo, che parla il latino, dice di essersi trovato qui all' improvviso e che lui proviene da GEA. E' dui da moltissimo tempo, stimiamo circa 6-700 anni, e ci garantisce che in quest'isola non ci sono passaggi per GEA. Quello che ipotizziamo è che loro non siano arrivati direttamente da GEA ma che siano passati dagli altri mondi e, quindi, qui dovremmo trovare un passaggio per un altro mondo. Dobbiamo convincere quest'uomo a dirci in che luogo è arrivato nelle speranza di trovarci il passaggio.
Joseph scopre anche che il suo gatto è una specie di custode di GEA che è lì per fare da guardiano al potere di Joseph.
giovedì 7 marzo 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento