Come da programmi ci mettiamo in viaggio per il deserto dell'Arizona.
Per avere un punto di appoggio prendiamo in affitto una catapecchia nel piccolo villaggio, Radiator Spring, sulla Route66 che si trova a mezz'ora dal campo militare.
Appena arriviamo io e Natan (il mio fedele falco) ci incamminiamo e, quando siamo a qualche decina di metri dal campo lo faccio librare in volo. Dopo poco abbiamo un filmato che ci consente di avere la planimetria del campo.
Ci sono 5 grossi caseggiati e 2 Hangar. Si vedono una cinquantina di persone e qualche veicolo armato.
Poco dopo Joseph utilizza il suo legame con un corvo per osservare più da vicino il tutto. Quello che scopriamo è che uno dei due hangar è chiuso con lucchetti e molto ben tenuto. Questo è molto in contrasto con la totale incuria che caratterizza l'edificio accanto.
Passa qualche giorno per capire come entrare e vedere cosa c'è in quell'enorme struttura. Alla fine Stephen decide di entrare.
Con altri simili a lui entrano nell'hangar E' completamente buio. Uno degli altri, quello che sembra essere il capo, compie un rituale. Si apre un buco nel terreno e, attraverso questo portale, accedono all'inferno. Il capo si avvicina a un anima che stanno torturando e contratta col suo aguzzino per poterla liberare. Dopo una decina di minuti il gruppo esce col nuovo compagno.
Stephen scopre che il capo, tutti i giorno, passa una paio d'ore all'interno di una delle case. La sola che è chiusa e inaccessibile a tutti gli altri. Prova a spiare per capire cosa si celi al suo interno ma senza successo.
Così, si fa amico del capo e scopre cose interessanti.
Lui ha questi poteri perchè è stato molto tempo e molte volte all'inferno. Così il suo neferita, il suo carceriere, lo lascia libero in cambio di alcuni favori.
Nel parlare Stephen chiede se e come è possibile riallineare un anima ad un corpo. Il tizio gli dice che lui potrebbe farlo ma, in cambio, Stephen deve liberarlo dal suo aguzzino.
Stephen ci dice il tutto. Se riallineassimo l'anima di Cintia col suo corpo potremmo farci aiutare da lei per ritrovare gli altri noi. Certo eliminare una creatura di quel genere non è facile.
giovedì 22 novembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento