Le vicissitudini mi hanno riportato nella mia Scozia. La mia terra tanto amata.
Gli ultimi eventi mi hanno portato ad allontanarmi dai mie compagni e questo mi permette di stare solo con me stesso e di riflettere e ripensare un pò a tutto.
Dopo molto tempo mi trovo a ripensare alla mia Vivian, alla mia fuga a Londra, poi a Parigi... e adesso, finalmente, di nuovo a casa. Il calore della mia famiglia e del mio popolo mi sono mancati molto più di quello che pensavo. Solo ora mi rendo conto di quello che ho lasciato.
Forse fino ad ora non ci pensavo perché con gli altri le cose andavano bene e non c'erano mai state particolari controversie.
Ora però alcuni di loro stanno cambiando. Sembra che qualcuno cerchi risposte alle sue domande seguendo quelle che sono le sue priorità. Sembra che qualcune stia iniziando a mentire agli altri, ad agire per conto suo o in gruppetti e non più all'unisono come un tempo.
Sembra che Jimbo, come me, sia quello che riesce a mantenere un certo distacco dal potere.
Proverò a parlare con lui per capire se le mie sensazioni sono proprio sbagliate o se, anche sta volta, il mio intuito mi sta mettendo in guardia da qualcosa di strano che stavolta viene dal nostro interno.
Barker, Robert, Arcer e questo nuovo capo, Liliana... sempre più persone si intrecciano coi nostri destini, persone che cercano di manipolarci per avere il sopravvento le une sulle altre. E riescono molto bene a manipolarci, troppo bene.
Più ci penso più vedo che molti di noi stanno perdendo il raziocigno. Arold che manda il treno e Toropolis e si fa toccare dall'ombra per sedare la sua sete di conoscenza, Paul che spezza un cubo di cui si ingoranvano i poteri con che conseguenze...???
John, Blaise e Antony... non la raccontano tutta. Antony fino a poco fa avrebbe ucciso per Elisabet e ora non fa nemmeno un tentativo per fermare Barcker che vuole far nascere il bimbo e quindi far morire lei.
E poi se non hanno trovato quello che cercavano perché stare via addirittura un giorno in più?
Poi c'è la malattia di Joseph...
Troppe cose troppo caos. Invece qui c'è la mia terra, la mia gente... qui c'è la mia pace.
Forse dovrei valutare l'idea di...
-Toc Toc-
Forse è toranto Jimbo.
martedì 30 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento