mercoledì 8 agosto 2012

SCELTE E OPPORTUNITA'

Il mondo cambia, i problemi si moltiplicano, persone sempre diverse e sempre più potenti intrecciano il loro cammino con il nostro e, come sempre, ogni cosa richiede una scelta. Agire o temporeggiare,sparare o parlare, mentire o rispondere il vero... ma andiamo con ordine.

La donna misteriosa parla con Arold mentre Antony è ancora nel pozzo e William è ancora a NY.
Faustine interviene nella discussione e convince la donna a rivelargli chi è e cosa fa. La donna dice che sta cercando un oggetto per aprire un luogo. Faustine viene portato in questo luogo. Si trova nell'antartide e quello che la donna vuole rimuovere è un gigantesco tappo di ghiaccio che blocca l'ingresso a un tunnel. La tizia ci propone di lavorare per lei. O meglio dice che se vogliamo possiamo cercare oggetti e poi venderglieli. Questo però contrasta con ciò che abbiamo accettato entrando nell'agenzia quindi rifiutiamo.

Dato che in Messico non c'è nulla da fare ci ritroviamo in Francia col capo dei messicani ceh dovrebbe avere il seme impiantato. Lo esaminiamo ma dalle lastre non esce nulla. Decidiamo di tornare al monastero, la sede dell'agenzia.

Quando arriviamo è deserta. Dopo qualche istante arriva un'auto e scendono dei tizi dell'agenzia. William va verso di loro ma... sono russi. Gli altri, a parte Arold, escono. I russi chiedono di essere seguiti e se c'è qualcuno nella strutturo. Tutti rispondono di no e così, mentre si allontanano, fanno brillare la struttura intrappolando Arold sotto le macerie.
paul e il suo
Dopo svariati interrogatori i 4 vengono messi di fronte a un bivio. O consegnano Paul e il suo entourage, o verranno uccisi. William cerca di resistere ma, dopo essersi preso una dose di piombo, cede e gli altrilo imitano.
Tornano al monastero e chiamano la donna tatuata sperando di avere da lei qualche aiuto. La donna dice che non fa niente per niente così, per convincerla, Faustine dice di avere l'oggetto che potrò aprire il tunnel nel ghiaccio.

Quando arriva la donna concede 12 ore al gruppo per consegnarle l'oggetto di cui le hanno parlato.
i 4 estraggono Arold dalle macerie e dice che lui potrebbe riuscire ad assorbire il potere del tappo di ghiaccio che chiude il tunnel.

Arold viene portato di fronte all'imboccatura ma, purtroppo per lui, il tappo non ha poteri. La zona circostante ha il potere che confluisce sull' imboccatura del tunnel creando il ghiaccio che la chiude.
Il sollo modo che c'è per fermare il tutto è che Arold ceda il suo potere al ghiaccio circostante in modo che invece di dare ghiaccio lo assorba, distruggendo il tappo.

Il sacrificio di uno potrebbe salvare tutti... ma ci sarà questo sacrificio? Quella che sembra una rinunci è in realtà un'opportunità?

Nessun commento: