Scritto da pippolomazzo
Abbiamo appena catturato l'uomo con la moneta e lo sfregiato.
Entrambi giacciono legati e svenuti per terra... il buon John ha proprio fatto un ottimo lavoro... sa il fatto suo quel ragazzo.
"Quell'uomo, quello con la moneta, ha qualcosa di strano - dice Paul - Prima, quando mi sono avvicinato a lui fingendo di essere ubriaco, si è allontanato di botto, spostando le mani indietro, come se non volesse toccarmi..."
L'uomo con la moneta si risveglia ma Paul, in preda ad una sua personale convinzione che quest'uomo abbia strani poteri malvagi, lo rimanda nel mondo dei sogni con un sonoro cazzotto in testa.
Quando l'uomo con la moneta si risveglia Paul viene tenuto in disparte così questi ha modo di proferire parola:
"Pazzi, non avrete fatto entrare qualcuno in quella porta, vero?" dice lui...
Inizialmente neghiamo il fatto che qualcuno - Franklin - sia entrato nella porta ma, col passare del tempo, confermiamo che una persona è entrata nella porta e che, per evitare che essa venga riaperta, ha tentato di uccidere un nostro compagno, l'unico in grado di aprire la porta.
"Voi non sapete cosa c'è là dentro - dice lui - io ci sono entrato una volta, insieme ai miei 2 compagni, e guardate come sono ridotto.... qualunque cosa io tocchi mi fa percepire la sua storia, la storia dell'oggetto e di chi ne è venuto in contatto... solo questa moneta, che ho fatto io, mi rende immune da questa malattia".
"I miei soci, lo avrete capito, hanno anche loro delle strane malattie: una ferita sempre sanguinante e l'età che non cambia mai ..."
Facciamo pressioni affinchè ci aiuti a riaprire la porta ma lui si oppone fermamente:
"Sono qui per evitare che altre persone entrino in quella porta. Voglio che nessun altro debba provare qul senso di morte e terrore che ho vissuto, insieme ai miei colleghi, quando siamo passati attraverso una di queste porte..."
Nella nostra mente si affollano un po' di idee:
E se avessimo sbagliato ad aprire la porta a Franklin?
E se lui fosse un cattivo, mentre i buoni sono quelli che abbiamo ammazzato e legato?
Cosa diamine mai ci sarà dietro quella porta?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento